I Vincitori del Premio Raffaello

Alessandra Carrer

Vincitore sezione "Giovani"
Premio Raffaello edizione 2011
Fashion Designer

Beppe Angiolini

Presidente Camera Italiana Buyer Moda, ha rilanciato l'idea del “fashion a chilometro zero”, per dare spazio “a realtà italiane di qualità che lavorano sul territorio in modo etico” con il risultato di “Ridurre i trasporti, risparmiare energia, evitare intermediazioni”.

Carlo Chionna

Carlo Chionna, conosciuto nell'ambito della lotta al falso Made in Italy come "gladiatore", ha operato una costante promozione del prodotto italiano in modo energico ed originale.Ricordiamo slogan come "il Signore salvi il Made in Italy".

Ciro Paone

Ciro Paone, titolare della Kiton Spa, ha promosso a livello mondiale un marchio italiano di nicchia nel settore dell'abbigliamento uomo "fatto a mano" di altissima qualità.

Claudio Vagnoni

Claudio Vagnoni ha organizzato e coordinato scuole di design italiane all'estero sotto,l'egida del Ministero degli Esteri,come "Art and Design Center" di Valletta (Malta), "Design Center" di Montevideo (Uruguai). E' stato docente al 1° Corso Internazionale di Design di specializzazione per laureati stranieri in Italia. Attualmente sta lavorando per l'apertura di una nuova Accademia di design presso il Centro di Studi Inernazionali di Erice.

Donata Napoli

Vincitore sezione "Giovani"
Premio Raffaello edizione 201
Artista

Donatella Scipioni

Vincitore sezione "Giovani"
Premio Raffaello edizione 2011

Franz Botrè

Direttore della rivista Monsieur, rivista dedicata alle imprese e agli imprenditori Italiani che esaltano la grande qualità dei prodotti del nostro Paese, quelli che ancora vengono realizzati secondo le antiche tradizioni artigianali. Botré da sempre si è speso con articoli e anche convegni per la difesa del Made in Italy.

Giampiero Gemini

Vincitore sezione "Giovani"
Premio Raffaello edizione 2011
Musicista

Ida Catapano

Vincitore sezione "Giovani"
Premio Raffaello edizione 2011
Manager

Luca e Fabio Litrico

Vincitore sezione "Giovani"
Premio Raffaello edizione 2011
Moda

Luciano Barbera

Luciano Barbera, Imprenditore (Peplo srl): Da più di dieci anni si batte per la difesa e la valorizzazione del vero Made in Italy nel mondo, del lavoro e dei cittadini italiani attraverso interventi, articoli su riviste e lettere dirette al Presidente del Consiglio e Ministri.

Milena Gabanelli

Milena Gabanelli ha operato azioni di trasparenza in ordine al Made in Italy attività di tutela e accrescimento della democrazia, in difesa da chi, senza bisogno di operare alcuna coercizione sull’elettore, può ottenere il successo, attraverso la semplice soppressione del dibattito pubblico e della libertà di informazione.

Pamela Quinzi

Vincitore sezione "Giovani"
Premio Raffaello edizione 2011

Renato Balestra

È uno degli stilisti italiani più amati all’estero per la genialità delle sue creazioni, la perfezione artigianale degli abiti magistralmente ricamati a mano e la joie de vivre tutta italiana che traspare dai colori brillanti delle sue collezioni.
Maestro capofila delle sfilate di ALTAROMALTAMODA, ha iniziato a lavorare nell’Atelier delle Sorelle Fontana ed è stato tra i primi a promuovere la moda italiana nel mondo.
Oggi il suo archivio è una testimonianza importante della storia del made in Italy.

Renzo Piano

Renzo Piano ha mantenuto alta l'immagine del Made in Italy attraverso l'architettura, settore nel quale l'Italia da sempre rappresenta un'assoluta eccellenza.

Rocco Papaleo

Rocco Papaleo ha creato uno strumento che arrichisce l'immagine dell'Italia ed in particolare della Basilicata e ne arrichisce l'ospitalità.

Stefania Binetti

Stefania Binetti ha raccolto degnamente il testimone lasciatole da Alberto Sordi e porta avanti il suo ruolo continuando ad abbracciarlo idealmente, sposandone la causa e tenendo sempre fede alla promessa fattagli.

Tommaso Rossi

Titolare del gruppo Simam di Senigallia, ha costruito una scuola dei mestieri in Costa d' Avorio, dove era già presente una missione. L'intento della scuola consiste nell'insegnare a produrre, pure restando radicati nel proprio territorio.

Valeria Mangani

VicePresidente di Altaroma, sono conosciuti in tutto il mondo i suoi studi sull'impiego dei tessuti destinati non soltanto al fashion, ma anche alle loro applicazioni nell'industria, nella medicina e nella sicurezza sul lavoro. L'importanza delle ricerche della Dott.ssa Mangani è testimoniata dall'apporto dato alla diffusione delle fibre antibatteriche e antistress per assicurare un sempre più alto grado di comfort, di sicurezza e di benessere al corpo umano.

Subscribe to Front page feed