Regolamento Del Premio Raffaello

Regolamento Del Premio Raffaello

Per iniziativa dell’ Istituto Tutela Produttori Italiani è nato il "Premio Raffaello, Vera Origine e Qualità Made in Italy" che sarà assegnato annualmente a Personalità Pubbliche, Imprenditori Italiani, Buyer Internazionali, e Giornalisti che si sono distinti con azioni   nell’ambito della qualità, tutela, valorizzazione e promozione del Made In Italy.

  1. I Candidati al Premio saranno indicati da Imprese, Enti ed Organizzazioni che ritengono di aver individuato Persone aventi i requisiti  previsti dal Premio.
  2. I membri della giuria non possono essere candidati.
  3. Il Comitato di selezione, sulla base delle indicazioni pervenute, designa le candidature al Premio ed individua i 22 candidati finalisti i cui profili sono sottoposti al giudizio della Giuria.
  4. Il comitato potrà essere composto da un numero compreso tra 3 e 7 componenti.
  5. Sono chiamati ad esprimere la loro preferenza per l’assegnazione del Premio i membri della Giuria che saranno nominati dal Board dell’ITPI, e il Presidente di giuria sarà nominato dai membri.
  6. Attraverso una votazione online avrà la possibilità di esprimersi anche il pubblico il cui giudizio concorrà a determinare la selezione dei vincitori.
  7. I vincitori saranno determinati a maggioranza dai membri di Giuria presenti alle riunioni indette ed in caso di parità prevarrà il voto del Presidente.
  8. Qualora la maggioranza fosse unanime nella decisione, è possibile individuare dei pari merito all’interno delle categorie di concorso.
  9. I risultati delle riunioni del Board, del comitato di Selezione e della Giuria ed i documenti prodotti in quelle sedi non saranno resi pubblici.
  10. Ai Nominativi che avranno ottenuto l’approvazione della Giuria, verrà conferito l'alto riconoscimento "Premio Raffaello, Vera Origine e Qualità Made in Italy".
  11. Ad insindacabile giudizio del Board può essere revocata, con motivazione, con effetto immediato la nomina di qualsiasi componente della Giuria.

     

REQUISITI PER I BUYER INTERNAZIONALI

  1. Il negozio distribuisce Made in Italy garantito con Certificazione IT01;
  2. Distribuisce prodotti internazionali di qualità;
  3. Si avvale di esperti personal shopper per i clienti;
  4. Si avvale di consulenti esperti per gli acquisti;
  5. Ed adotta i parametri di  selezione dei prodotti - bello, ricercato, particolare, esclusivo, originale, innovativo, con identità